Un nuovo orgoglio Flexpack per la “Ship of the year 2015”

La Skandi Africa è l'ultima nata della flotta di DOF Subsea, leader nella fornitura di servizi per il settore Oil and Gas. Skandi Africa è un vascello DP3 construction support vessel, progettato per ambienti difficili, per operazioni di costruzione sottomarine e flexlay, fino a 3.000 m di profondità, il cui contratto charter per i prossimi 5 anni è stato siglato con Technip.

Con una lunghezza di 160,9 m, una larghezza di 32 m e un ponte di carico di 2.700 mq, Skandi Africa è uno dei più sofisticati vascelli per attività offshore mai costruiti.

Il vascello è equipaggiato con una Pedestal Mounted Crane da 900 tonnellate di carico di lavoro e provvista di sistema combinato di compensazione attivo e passivo del moto ondoso.

Progettata e installata dal costruttore olandese Huisman, questa gru high-tech è equipaggiata per il sollevamento principale con la fune speciale d’acciaio Redaelli Flexpack, Ø135 mm per 4.725 m di lunghezza. La nostra azienda ha garantito soluzioni tailor made di prima fornitura e garantendo anche la fornitura della fune di ricambio.

Una sinergia di successo: le elevate performance della Flexpack sono le uniche in grado di soddisfare le condizioni di lavoro estreme di questa gru.

Info tecniche

Anno 2015  
Cliente DOF  
Fornitura Flexpack (L= 4.725 m, D=135 mm, W= 401 T)  
Applicazione Main Hoist 900t PMC  

Photo Gallery

Previous Next