Redaelli Rope App è una “web application”, che offre un servizio di consultazione online.

La web application si propone come una linea diretta tra utilizzatori di sistemi a fune e la struttura tecnica di Redaelli. Redaelli Rope App è uno strumento interattivo messo a disposizione di coloro che, per necessità o interesse professionale, vogliono avere maggiori e più dettagliate informazioni e supporto dai tecnici della Redaelli.

Redaelli Rope App è quindi una finestra di dialogo per lo scambio di informazioni, idee e tecnologie che sono in continuo sviluppo e che permettono a Redaelli e ai suoi clienti di approfondire la ricerca e l’innovazione.

Lo scambio di informazioni e necessità è la chiave dell’innovazione e l’innovazione è la risposta di Redaelli alle esigenze del mercato.

Attraverso specifici spazi web, che comprendono moduli di calcolo interattivi, la Redaelli intende mettere a disposizione dei tecnici del settore e dell’utilizzatore esperto, una serie di significativi elementi di supporto, analisi e verifica delle applicazioni dei sistemi a fune.

Linee guida specifiche legate alle norme, con una particolare attenzione rivolta all’ Offshore, quale frontiera tecnologica nell’utilizzo estremo delle funi, ma che presto verrà estesa a tutte le aree di interesse e di mercato in cui opera Redaelli: sollevamento industriale, trasporti a fune, miniera e tensostrutture. 

Elementi di calcolo e verifica delle principali caratteristiche meccaniche delle funi e degli elementi sui quali la fune si interfaccia.

Formulone Redaelli, algoritmo innovativo di calcolo sulla durata a fatica delle funi Redaelli, specificatamente elaborato per l’impiego nelle applicazioni Offshore.

Linea diretta tra tecnici del cliente e tecnici ed esperti Redaelli con la possibilità di scambio di informazioni e dati 

Panoramica delle potenzialità dei servizi ed innovazioni sempre più completi offerti da Redaelli; In particolare sull’analisi qualitativa e prestazionale della fune, sia per esigenze applicative in fase di produzione sia su funi e loro accessori in esercizio.