Steel Wire Ropes

Redaelli è specializzata nella produzione e vendita di funi di acciaio di alta tecnologia per il sollevamento industriale, l’industria dell’oil & gas e mineraria, il trasporto persone e materiali.

Nel trasporto persone oggi oltre 3000 funivie – fra cui 3S, 2S, Funifor, Funitel, cabinovie, seggiovie di ogni tipo, skilift e funicolari sono dotate di funi Redaelli e ad ogni latitudine oltre al prodotto ai propri clienti è offerto il servizio post vendita e l’assistenza tecnica. 

La qualità dei propri prodotti in termini di prestazioni unita a competenze tecnologiche. Questa è la combinazione vincente delle funi di ultima generazione offshore in acque profonde con cui Redaelli ha costruito negli anni la propria leadership. 

La superiorità di performance dei suoi prodotti è rappresentata dalla fune dei primati, che ha conseguito per la terza volta consecutiva il prestigioso World Guinness per la fune più pesante del mondo. Solo Redaelli poteva superare Redaelli.

Sistemi e servizi di ingegneria delle tensostrutture

Da diversi decenni Redaelli concentra le proprie risorse nello  sviluppo e  produzione di sistemi per l'ingegneria delle tensostrutture, offrendo le soluzioni tecniche più complete e innovative. In passato, Redaelli ha legato il suo nome alla costruzione in Danimarca dello Storebaelt Bridge (il ponte sospeso più lungo d'Europa), allo Stadio Olimpico di Roma, al consolidamento della Torre di Pisa, dal London Eye al tetto strallato dello Stadio Olimpico di Atene.

In tutto il mondo il numero di opere dei nostri tempi sorte con le funi Redaelli è impressionante: dalla tensostruttura del Khan Shatyr Entertainment Center ad Astana in Kazakistan, alla copertura dello stadio di Varsavia dei Campionati Europei 2012, dallo stadio Juventus a Torino a quello di Vancouver.

Inoltre le funi Redaelli sono state impiegate per la costruzione di altri tre stadi per la Coppa del Mondo di Calcio 2014 a Brasilia, Fonte Nova e Porto Alegre, nello stadio di Bursa in Turchia, ed infine nella High Roller, la ruota panoramica di Las Vegas, la più grande costruzione di questo tipo nel mondo.

Distribuzione e assitenza tecnica per sistemi di sollevamento

TECI è leader sul mercato italiano per le funi in acciaio e il sollevamento industriale e opera nella distribuzione e assistenza tecnica per il sollevamento, la trivellazione, il tensionamento e la perforazione. Con la sua rete logistica Teci ha rapidamente conquistato la leadership del mercato in Italia, dove i suoi centri di servizio garantiscono un servizio qualificato dalla singola fune al sistema di sollevamento completo per tutti i principali produttori di gru mobili, gru a torre, carroponti e macchine di perforazione. Teci dispone di un laboratorio di controllo interno per l'esecuzione di test distruttivi e non distruttivi, così da certificare la qualità, in conformità alle norme internazionali. Direttamente o tramite enti esterni qualificati è in grado di certificare tutti i materiali forniti con test di rottura della fune e test magnetici, di penetrazione dei liquidi,  a ultrasuoni e a raggi X. Grazie al know-how di Redaelli, Teci è anche leader tecnologico a livello internazionale con le sue funi di prima qualità per il segmento taglio marmi, un settore in cui la sicurezza si lega fortemente a durata e flessibilità.