Un'anima d’acciaio

Redaelli è tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di funi speciali di acciaio.  Redaelli è sinonimo di qualità, innovazione e  competenza tecnologica costruita nel corso dei suoi  200 anni di storia, una reputazione eccezionale per affidabilità garantendo all’industria del settore l'eccellenza dei propri prodotti in una vasta gamma di applicazioni.

Infatti la tecnologia pionieristica di Redaelli ha da sempre rappresentato la caratteristica principale dell'azienda, la continua sperimentazione di nuovi materiali e nuove applicazioni hanno permesso un'ampia differenziazione del proprio core business nelle funi d’acciaio destinate al sollevamento industriale, trasporto persone e materiali,  miniere, oil & gas e tensostrutture.

A Redaelli è riconosciuto a livello internazionale un’elevata competenza nell’assistenza al cliente grazie a un servizio tecnologico altamente specializzato che consente di sviluppare le migliori soluzioni personalizzate. Ciò affiancando il cliente fin dalle prime fasi del progetto, attraverso lo studio di tutti gli aspetti tecnici finalizzato all’identificazione del prodotto più idoneo e sicuro, così come  alla progettazione e produzione di sistemi ad hoc per l'ingegneria delle tensostrutture.

Tutti i prodotti sono made in Italy: Redaelli progetta, sviluppa, produce e commercializza le proprie funi.  Le funi d’acciaio vengono realizzate avvalendosi di un sofisticato software, in grado di  fornire  soluzioni rapide e flessibili, nei stabilimenti di Gardone Val Trompia (Brescia) e di Trieste, quest’ultimo specializzato nella produzione delle funi Giganti del peso >100 t destinate alle applicazioni offshore. Il servizio logistico e l'assistenza tecnica in Italia fanno capo alla propria rete di distribuzione TECI. La rete commerciale con sede a Milano è integrata dalle filiali in Cina e Brasile.