Dagli abissi alle vette, dalle miniere alle gru, ai ponti, agli stadi. Ciascun campo di applicazione delle funi Redaelli (offshore, sollevamento industriale, miniere, trasporto a fune, tensostrutture) è caratterizzato da sue particolari complessità. Per ognuno, Redaelli è in grado di offrire soluzioni al medesimo altissimo livello di competenza specifica, garantendo allo stesso tempo avanguardia ed esperienza.

Offshore

Redaelli è un gigante del mare: la sua competenza ed esperienza in acque profonde è garanzia di assoluta sicurezza nelle situazioni più estreme. In questo campo, Redaelli è rinomata in tutto il mondo e detiene saldamente una leadership di mercato frutto della superiorità che le è valsa tanti record. Le sue funi d’acciaio hi tech garantiscono l’eccellenza  sia nel sollevamento, montate su  gru su navi e piattaforme, nell’ancoraggio e nell'ormeggio sul fondo degli abissi.

Sollevamento industriale

Il sollevamento è un campo di applicazione dagli svariati settori: edilizia, porti, marina, perforazioni, movimentazioni. Per ognuno, Redaelli offre sistemi di funi perfettamente rispondenti alle esigenze più specifiche. 

Miniera

Settore di applicazione di antica tradizione per Redaelli, le miniere sotterranee e le miniere a cielo aperto si avvalgono della garanzia di sicurezza e flessibilità offerta dalle nostre funi anche nelle situazioni più complesse. 

Trasporti a fune

Il trasporto persone e il trasporto materiali sono una vocazione per le funi Redaelli: in questi campi, le applicazioni spaziano dal trasporto montano a quello urbano, dallo skilift alla cremagliera. La specificità di Redaelli è di produrre funi hi tech con anima di polipropilene pre-tese, in grado di assorbire lo stretching e non necessitare operazioni di accorciamento. Il tutto secondo le specifiche richieste di ogni cliente, verificando in fase di progettazione l’individuazione e la produzione della fune e i sistemi di accoppiamento fune-impianto. Redaelli garantisce la sicurezza di sistemi di avanguardia e la possibilità di personalizzare le funi per ogni tratta, adattandosi così con flessibilità alle tipologie degli impianti più innovativi. 

Tensostrutture

Con un’esperienza consolidata nel campo delle tensostrutture, Redaelli è oggi leader del settore e offre soluzioni tecniche complete, dalla fase progettuale a quella realizzativa, fino all’installazione e ai servizi di manutenzione con soluzioni specifiche per ogni tipo di sistema in fune.
Insieme a sistemi in fune standard, Redaelli è in grado di progettare e realizzare soluzioni su misura che venire incontro a specifiche richieste di clienti e progettisti.